Vi racconto il mio tour della Thailandia del Nord

Oggi ho deciso di raccontarvi una esperienza meravigliosa. Un tour durante un viaggio molto importante per me attraverso uno dei paesi più belli ed intensi: la Thailandia

Il tour è iniziato dopo 3 giorni di visita alla città di Bangkok con tante escursioni (in un altro articolo vi racconterò di questi giorni magnifici). Il quarto giorno siamo partiti in aereo da Bangkok a Chiang Mai, qui abbiamo trovato una guida che ci ha accolto e portato in hotel e ci ha fatto rilassare con un intero pomeriggio a disposizione per scoprire questa città meravigliosa.

chiangmai_5

In serata partenza dall’hotel per partecipare alla caratteristica cena kantoke, con piatti tipici del Nord del Paese, accompagnata da uno spettacolo di musica e danze tradizionali.

giorno 02

Dopo la prima colazione in hotel, subito uno spostamento in auto percorrendo un meraviglioso tragitto tra le colline abitate dalle tribù locali di montagna del ceppo Meo, che ancora oggi vivono in case molto semplici e parlano il proprio dialetto. Lungo il percorso troviamo il tempo per una visita del bel tempio Wat Doi Suthep, situato su una montagna a circa 15 chilometri a Nord Ovest . Per raggiungere il tempio dobbiamo salire una scala decorata splendidamente con due draghi che scendono dal tempio per dare un “benvenuto” ai suoi visitatori

Tour della Thailandia Wat_Phra_That_Doi_Suthep3

Pranzo in ristorante tipico e, nel pomeriggio, visita ad un villaggio di artigiani, per conoscere da vicino il procedimento della filatura e della tessitura della seta thai e della manifattura delle pregiate lacche locali.

giorno 03

Siamo partiti da Chiang Mai in direzione di Fang e Thatorn. Lungo il tragitto abbiamo fatto una sosta presso un centro di addestramento degli elefanti (un elefante ha addirittura dipinto un quadro, a breve inserirò anche il video di qusto “picasso”). Subito dopo ci siamo spostato su Huay Luek con visita ad un villaggio della tribù di montagna del ceppo Meo. Infine trasferimento per raggiungere Thatorn, piccolo villaggio a pochi chilometri dal confine birmano

Centro Addestramento Elefanti Thailandia S6001476

Nel pomeriggio abbiamo visitato la tribu’ Karen delle donne con il collo lungo, anche chiamate Donne Giraffa, in un piccolo villaggio al confine con la Birmania.

S6001257

Al termine, partenza a bordo di una tipica imbarcazione a motore, chiamatalancia,  per una crociera lungo il Kok River da Baan Tha Ton fino a raggiungere Baan Pa Tai,  con fermate a villaggi delle tribù di montagna del ceppo Akha.

chiangmai_4

Abbiamo concluso il tour dirigendoci verso il triangolo d’oro situato sulle rive del fiume Mekong, dove i confini di Myanmar (l’antica Birmania), Laos e Tailandia si incontrano..

Un itinerario incredibile che porterò sempre nel cuore.

Sawasdee e a presto magnifico paese

Leonardo

Leonardo

Appassionato in viaggi, nuove culture, avventure e nerd convinto. Mi piace navigare anche fuori dalla rete!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *