Vacanze con gli amici a 4 zampe? In barca con noi si può!

Non riesci a separarti dal tuo amato Fido nemmeno per il tempo di una vacanza? Nessun problema! Con noi viaggiano anche gli amici a 4 zampe! Sulle nostre imbarcazioni, che siano yacht oppure barca a vela, gli animali domestici sono ben accetti, anzi quale migliore compagnia se non la loro?!

Chi ha un cane in casa lo sa bene che è difficilissimo separarsene, specie se per un lungo viaggio: per questo  motivo le vacanze in barca sono diventate anche pet-friendly, così che il padrone e il suo amato fido possano trascorre il viaggio in maniera indimenticabile.

Ma pet-frinedly, per qualcuno di voi che non lo sapesse, lo stanno diventando tantissimi aeroporti. Questo perché è sempre più frequente la richiesta da parte del turisti, viaggiatori, a portar con sé anche il cane o il gatto in vacanza. E pian pian i maggiori aeroporti del mondo si stanno attrezzando in questo senso.

Fate però sempre attenzione alle regolamentazioni di viaggio per gli animali perchè cambiano da Paese a Paese, quindi dovresti in anticipo provvedere alle vaccinazioni, prima di andare in contro a spiacevoli inconvenienti! In tutto questo il tuo veterinario di fiducia potrà di sicuro darti una mano!

Ovviamente anche gli hotel, spa e negozi nelle grandi metropoli, e non solo, si stanno equipaggiando  per far spazio anche agli animali.

Inutile dirvi che il vostro animale domestico dovrà avere ‘tutte le carte in regola’ ovvero i documenti necessari per viaggiare: in Europa ad esempio, per poter viaggiare con Fido e Felix, è necessario un passaporto anche per loro che deve essere rilasciato dai Servizi Veterinari delle Asl competenti per territorio. Inutile dire che il tuo animale deve essere necessariamente dotato di microchip, come quasi ogni Nazione prevede.

E così anche sulle barche per una crociera lunga o corta gli amici a 4 zampe sono ben accetti. Tante sono le coppie che hanno portato durante la vacanza il proprio cane trascorrendo così momenti indimenticabili e unici.

Gli spazi pet-friendly costituiscono sicuramente un grande passo avanti nei confronti di famiglie che abbiano un animale domestico.

E poi chissà Fido potrebbe anche diventare un bravo skipper 😉

Maristella De Michele

Maristella De Michele

Giornalista, mamma e amante dei viaggi. Sono nata al mare, ma vivo in montagna. 'Neanche il mare pensa di avere grandezza uguale' cantano i Negramaro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *