Maldive Alternative – Speciale Natale

Il freddo sta arrivando e noi ci immaginiamo già spalmati su un isolotto magari alle Maldive, isolati da tutto e da tutti. E perché no pensare anche di voler trascorrere le vacanze di Natale nel magnifico Oceano Indiano a bordo di un favoloso catamarano.

Ecco, fermiamoci un attimo e invece di sognare iniziamo a programmare la nostra vacanza!

Barriera corallina, isolotti, atolli. Basta chiudere gli occhi e in un attimo siamo già nelle Maldive da sogno!

L’arcipelago delle Maldive è una delle mete più ambite per le prossime vacanze natalizie, ormai alle porte.

Un paradiso in terra che si snoda per ventisei atolli di pace e serenità, un sogno che si realizza e un viaggio che lascia il segno – dopo aver visto le sue spiagge candide e le sue acque cristalline niente sarà più come prima.

Ma prima di partire, occorre entrare nel dettaglio di questa meta esclusiva e dare uno sguardo più approfondito alle offerte degli atolli – infatti anche se accomunati da acqua del mare calda e trasparente, spiagge bianche e natura tropicale, ogni isola ha delle specifiche caratteristiche di forma, dimensioni, e distanza della barriera corallina.

Se si sceglie di programmare una mini crociera a bordo di un catamarano tutto diverrebbe ancora più affascinante e magico.

Niente hotel, niente camera d’albergo, ma magicamente si potrebbe vivere una fantastica vacanza in mezzo al mare a bordo di un catamarano da sogno tipo il Dream 60: 18,28 metri di paradiso sull’acqua con cinque cabine doppie con servizi privati.

Vento fra i capelli, occhiali da sole e sorriso sulla bocca! Questi sono gli elementi essenziali per godersi fino in fondo una crociera in catamarano alle Maldive.

Possiamo scegliere due itinerari: una vacanza di 7 notti e 8 giorni di navigazione oppure coccolarci e osare un po’ di più con una vacanza più lunga ovvero 10 notti e 11 giorni.

Una crociera tra gli atolli di Baa e Raa, a nord di Malè, al di fuori delle rotte turistiche più tradizionali e lontano dalle isole resort.

Isole disabitate dalla natura lussureggiante, lagune ricche di vita marina, spiagge deserte di sabbia bianca e fine come talco, a bordo di un catamarano tipo Eleuthera 60, 19 mt, con 6 cabine doppie, ognuna con servizi privati per una vacanza indimenticabile.

Insomma, meglio non perder tempo e godiamoci il paradiso terrestre delle Maldive a Natale!

Maristella De Michele

Maristella De Michele

Giornalista, mamma e amante dei viaggi. Sono nata al mare, ma vivo in montagna. 'Neanche il mare pensa di avere grandezza uguale' cantano i Negramaro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *