Thailandia…. Un paradiso da Scoprire

Misteriosa, romantica ma anche divertente… Oggi scopriamo insieme la Thailandia la vacanza ideale sia che siate in coppia, con amici o  single.

Questo straordinario paese saprà regalarvi un’esperienza indimenticabile.

La Thailandia è un vero e proprio paradiso terreste incastonata nella regione del Sud-Est Asiatico. La sua storia e le sue tradizioni la rendono un luogo affascinante.

Scopriamo la Thailandia

A bordo di un catamarano, silenzioso e lento,  è così che ci lasciamo trasportare attraverso spiagge ed arcipelaghi naturali sul mare delle Andamane e l’omonimo golfo.

Si parte da Phuket, suggestiva isola della costa occidentale della penisola malese, che si affaccia  sul mare delle Andamane.

Phuket si trova a quasi 900 km a sud di Bangkok. Centro nevralgico del paese ben collegato, l’aeroporto un tempo usato per scopi commerciali oggi contribuisce a rendere questo paese una delle mete più gettonate.

Quest’isola nasconde tante sorprese, da un lato ricca di attrazioni turistiche  dall’altro custodisce antichi villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato come gli  “zingari del mare” a Rawaii.

Qui troverete spiagge di sabbia bianca, rocce calcaree, ampie e tranquille baie.

E’ luogo ideale per gli sport acquatici e la pesca subacquea. Se siete amanti immersioni, questi fondali sono ricchissimi di flora acquatica e fauna. Questo è uno dei pochi luoghi al mondo dove si avvistano con facilità lo squalo balena e la Manta Ray.

Thailandia

E’ facile trovare la tua vacanza ideale per visitare la Thailandia… Qui un esempio pronto per te

A nord di Phuket si trova Khao Lak qui vi sono spiagge lunghe anche chilometri luoghi incontaminati dove all’improvviso vi ritroverete davanti a magnifiche cascate nascoste nella vegetazione rigogliosa.

Non si può andar via da  Khao Lak, però,  senza visitare il tempio di Suwankhuba e il suo Budda coricato.

Nell’isola di Kho Panvi, più comunemente chiamata James Bond Island ,  si trova invece  un villaggio di pescatori costruito su palafitte. Qui si pranza seduti per terra degustando i piatti della tradizione, semplici ma speziati.

La cucina thailandese si basa su cinque sapori: dolce, aspro, salato, amaro e umami. L’abilità di questi cuochi è il saperli bilanciare. Erbe, spezie e riso sono gli ingredienti fondamentali.

La scoperta delle isole thailandesi prosegue a sud con Koh Samui e Koh Samet. Da questi paradisi terresti potrete assistere a tramonti da favola. Non è un caso che Koh Samet, in particolare, venga definita anche “le Maldive”della Tailandia. Qui si raccontano antiche leggende, storie di pirati e tesori nascosti.

A pochi chilometri vi sono  isolette come Ko Kudee, famosa per la  sua barriera corallina, Ko Thalu con il suo reef e Ko Man Nai, incantevole per il suo l’allevamento di tartarughe di mare giganti.

La Thailandia è un luogo magico. Sono davvero tanti i luoghi da vivere e scoprire, ma è un paese anche molto tradizionalista, difficilmente vedrete una coppia tailandese baciarsi in pubblico, chi è rispettoso della religione buddhista e della cultura thai non si lascia andare ad effusioni al di fuori dell’intimità.

Ma i thailandesi sono anche un popolo ospitale ed estremamente tollerante, soprattutto con i turisti.

——————————————————————————————-

Sono disponibili pacchetti speciali Thailandia Tour comprensivi di volo , soggiorno e crociera in catamarano in formula di pensione completa.

– Thailandia quando andare
La stagione migliore è da dicembre a Marzo

Voli possibili da Milano o Roma via Bangkok con Ethiad a tariffe convenienti

Emio

Emio

Con i piedi per terra mi gira la testa! Sognatore di grandi viaggi..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *