Brindisi-Corfù …. Partiamo in Regata!

Immagina di spiegare le vele, di catturare il vento  e lasciarti tirare più veloce che puoi tra gli schizzi delle onde….immagina di guardare il sole in faccia e raggiungere le splendide coste della Grecia magari prima degli altri….immagina di partecipare anche tu ad una Regata….una con la “R” maiuscola…

brindisi_corfùA giugno,dall’8 al 10,  salpate con noi, vi portiamo nella Brindisi-Corfù, una delle regate più prestigiose del Mediterraneo. Ogni anno sono almeno un centinaio le barche iscritte,  pronte a sfidarsi.

Non è necessario essere esperti di vela  per partecipare. Da diversi anni  noleggiamo imbarcazioni, con o senza skipper, che regolarmente partecipano nella categoria “Holiday”…il brivido della gara è assicurato su 106 miglia di mare da percorrere tutto d’un fiato.

Ci si incontra nel suggestivo porto di Brindisi dove lungo la banchina sono attraccate meravigliose barche a vela, lì ci sarà anche la vostra…

Si parte con il vento in poppa.

Per i regatanti più attenti, a disposizione il sistema di tracking, accessibile dal sito della regata o attraverso un’applicazione dedicata, che permetterà di seguire in tempo reale tutte le imbarcazioni sino all’arrivo.

Ma la cosa più importante, ricordate, è  la scelta dell’equipaggio. Non è necessario vincere ma  godersi il viaggio, la buona compagnia e la cambusa piena potrà fare la differenza nella vostra crociera.179524_417744898270774_1886577486_n

Rosario Almiento, avvocato brindisino,  ci racconta la sua esperienza: “Non sono un esperto di vela ma mi diverto a partecipare. Sono sei anni che noleggio  insieme ad un gruppo di amici la barca. Ci affidiamo alle Rotte di Portolano”.

“Dal 2009 partecipiamo alla regata riuscendo sempre a tagliare il traguardo- dice sorridendo Rosario – non importa quanto tempo ci si impiega. Lo spirito è quello di partecipare e non perdere di vista la cambusa”.
Marina-GouviaA Corfù potrete approfittare dell’ospitalità del Marina Gouvia Sailing Club. Sarà l’occasione giusta per conoscere meglio gli altri equipaggi e condividere le vostre esperienze.

I collegamenti con la Grecia poi  sono pazzeschi…puoi scegliere in base alle tue esigenze .

Vince la formula  Fly and race che ti permette di volare da qualsiasi destinazione per Brindisi, trovare la barca a noleggio e consegnarla a Corfù con la possibilità anche di rientrare a destinazione con voli diretti dall’isola greca.

Allora, pronti a spiegare le vele…

 

Nota di viaggio

La partenza è prevista per le ore 13 dell’8 giugno prossimo dal porto esterno di Brindisi, il percorso prevede il posizionamento di una boa a Otranto che consentirà alle imbarcazioni di sfilare a poche miglia dalla costa salentina per poi puntare alla linea di arrivo posizionata al traverso di Kassiopi, a nord dell’isola.

Alcune delle imbarcazioni disponibili:

– Dufour 425 anno 2010 – 3 cabine + 2 WC ( 8 pax)
– Dufour 460  anno 2016 – 4 cabine + 4 wc ( 10 pax)
– Sun Odyssey 50 Ds – anno 2010 – 4 cabine + 3 wc ( 10 pax)
– Cyclades 50.5 anno 2008 – 5 cabine + 1 + 3 wc ( 12 pax)

E molte altre ancora..
Per richieste d’informazioni e programmi potete contattarci al n. 0832314800 oppure ad   booking@rottediportolano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *