Nozze da favola…..luna di miele in Polinesia

Come rendere indimenticabili le tue nozze ….fare una luna di miele in un posto da favola…uno di quei viaggi da ricordare per tutta la vita…

Oggi vi porto in un vero e proprio paradiso terrestre….vi porto in Polinesia….maxresdefault

La Polinesia è un luogo magico dove il mare cristallino si sposa con  la sabbia bianca delle lagune. Terra incontaminata , insediamenti umani quasi inesistenti, sarete voi gli esploratori di questa natura strepitosa.

La Polinesia sarà il luogo ideale per rilassarvi e scrollarvi di dosso i ritmi frenetici che hanno accompagnato i preparativi delle vostre nozze.

Raggiungere questi luoghi è semplice. Potete scegliere tra i tanti voli disponibili dall’Italia per Papeete, capitale di Thaiti , a vostra disposizione Air France (via Parigi e Los Angeles) e da Air New Zealand (via Londra, Francoforte o Los Angeles).polinesia8

Una volta arrivati a destinazione,  pronto a  Marina Uturoa, Raiatea, isola selvaggia  dagli scorci unici, ci sarà un catamarano tutto per voi.

Qui comincia il vostro viaggio da sogno, una luna di miele indimenticabile dove , voi soli sarete i protagonisti.

La Polinesia comprende 118 isole, divise in 5 arcipelaghi.

Del primo arcipelago fanno parte: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Huahine, Tahaa, Tetiaroa, Raiatea e Maupiti.

Polinesia Francese

Per maggiori dettagli su vacanze e viaggi di nozze in Polinesia Francese, entra e scopri una proposta speciale!

Circumnavighiamo questi gioielli della natura. Scopriamo Maupiti la più piccola delle isole, per visitarla tutta basterebbe un giro in bici, piccola ma ricca di scorci caratteristici.201006-omag-contest-tahiti-104-600x411

Più famosa Bora Bora, è un isola più grande e per questo più commerciale e turistica . Qui potrete provare l’ebrezza di praticare lo snorkeling con gli squali presso il famosissimo Lagoonarium e il bagno con le tartarughe marine presso il St. Regis.

Se avete ancora voglia di natura non potete fare a meno dei colori di Moorea, detta anche “l’isola giardino”. Qui potrete visitare  il caratteristico Tiki Village. Un tripudio di colori, tra fiori e piante, e canti popolari. Camminando per il villaggio circondato dalla fitta vegetazione, all’improvviso vi troverete davanti al mare cristallino.

Anche qui si possono praticare sport acquatici:  nuotare con le razze e gli squali, oppure con i delfini del Moorea Dolphin Centre.

Con il vostro catamarano non potete perdervi Tahaa, l’isola della vaniglia per le numerose piantagioni. Tahaa con Raiatea  forma la baia di Apu e ne condivide la barriera corallina. Una leggenda racconta che  due isole, prima una sola,  siano state anticamente divise.about-Tahiti-&-its-islands

Prima di andar via non perdetevi un giro nel coloratissimo mercato Papeete, capitale di Tahiti,  è un trionfo di colori, sapori e tradizioni, tra oggetti fatti a mano, donne vestite  con abiti tradizionali ed i mille profumi dei  cibi esotici.

Non perdete neppure l’occasione di cenare un una delle roulottes sul porto, pesce e carne fresca accompagnata da riso, qui le ricette asiatiche si confondono con quelle polinesiane, il tutto accompagnato da splendide danzatrici al ritmo sinuoso dei canti popolari.7965_1297068572_4d4fb21cb1121

Il clima è sempre mite, non sarà difficile preparare la valigia. Basterà il necessario, la temperatura da aprile ad ottobre resta, in media, intorno ai 28/29 gradi.

Le lingue ufficiali sono il francese e il tahitiano, ma l’inglese è piuttosto diffuso.

Allora…pronti a vivere il vostro viaggio da sogno… le vostre foto diventeranno cartoline e le vostre giornate si trasformeranno in ricordi indimenticabili.

 

Emio

Emio

Con i piedi per terra mi gira la testa! Sognatore di grandi viaggi..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *