L’itinerario giusto per una crociera in catamarano a Cuba

Il sogno cubano è sempre più vicino e  sempre più semplice… Abbiamo trovato un itinerario che sicuramente ci farà gustare l’Isola nelle sue sfumature ed inebriare dei suoi profumi

Giorno 1: Cienfuegos 
Incontro di tutto il gruppo con imbarco tra le 06:00 pm e mezzanotte. A bordo viene servita una prima meravigliosa cena e si parte per una navigazione in notturna per raggiungere la prima tappa del nostro fantastico tour

Giorno 2: Cayo Guano
Per la colazione ci ritroviamo ormeggiati a Cayo Guano, vicinissimi al mitico cayo largo, l’unica isola abitata dell’arcipelago di Los Canarréos. Qui si può godere di meravigliosi bagni nelle acque cristalline. Dopo il bagno rinfrescante si parte per fare snorkeling sulla barriera corallina.
Pranzo a bordo e subito dopo partenza per Playa Mal Tempo per gli amanti della pesca. La sera partenza per Playa Sirena e cena all’ancora

cayo guano

Giorno 3: Cayo Rico
Al risveglio, colazione e rotta verso Cayo Rico. Qui tempo per bellissimi bagni, uso del kayak, camminate sulla spiaggia e incontri con le iguane! Pranzo a bordo. Nel pomeriggio si parte per fare snorkeling sulla barriera corallina e successivamente direzione per Cayo Largo e per Playa Sirena. Cena e notte all’ancora.

cayo rico

Giorno 4: Cayo Rosario
Colazione e subito partenza per Cayo Rosario, sosta fino al pranzo a bordo. Qui è possibile fare snorkeling in diversi punti della barriera corallina. Cena e notte all’ancora.

E’ necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità e del visto turistico che consente un soggiorno fino a 30 giorni e da qualche anno una polizza assicurativa con copertura delle spese mediche. [/pullquote-right]

Giorno 5:  Canal del Estopa e Cayo Largo
Dopo la colazione, partenza Canal de Estopa – Pesca, kayak, passeggiate sulla spiaggia. Pranzo a bordo e poi partenza per Cayo Largo con possibilità di shopping sull’isola, visita alla fattoria delle tartarughe. Cena a bordo o cena opzionale (costo extra) al ristorante del Marina. Notte al marina di Cayo Largo.

Cuba

Vorresti conoscere nuove possibilità di vacanza a Cuba? Semplice, a questo link potrai trovare maggiori informazioni

Giorno 6: Cayo Largo 
Alla mattina, dopo la colazione, formalità doganali obbligatorie al marina e dalle 09.00: possibil, a costo extra, una escursione tra le mangrovie a bordo di un motoscafo oppure la visita al delfinario con spettacolo e possibilità di nuotare con i delfini. A metà mattinata si naviga in direzione Quinto Canal con possibilità di kayak nel canale tra le mangrovie, passeggiate e lunghe nuotate in una piscina naturale.

This is the most isolated beach in Cayo Largo with crystal clear waters!

This is the most isolated beach in Cayo Largo with crystal clear waters!

Giorno 7: Cayo Sal 
Giornata dedicata ad un pò di snorkeling e meravigliose nuotate sulla barriera corallina. Pranzo a bordo e partenza verso Cienfuegos. Cena e pernottamento alla marina di Cienfuegos.

Giorno 8: Cienfuegos
Colazione e sbarco verso le ore 09:00 e direzione aeroporto per rientro. Il nostro consiglio è rimandare il rientro di qualche giorno ed effettuare qualche giorno in più per visitare L’Avana, non ve ne pentirete.

Che dite, vi sembra un itinerario da sogno? Eppure è più semplice di quanto sembri…

Leonardo

Leonardo

Appassionato in viaggi, nuove culture, avventure e nerd convinto. Mi piace navigare anche fuori dalla rete!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento