Cuba.. Il fascino dei Caraibi dal mare

Ci sono luoghi che almeno una volta nella vita val la pena visitare, oggi facciamo rotta su Cuba.

A bordo di un catamarano CATLANTE 600 di 19 metri, ci prepariamo a circumnavigare questo straordinario arcipelago dei Caraibi,110.000 km quadrati tutto da esplorare.

Raggiungere Cuba è semplice , dall’Italia esistono voli diretti da Milano (Malpensa) e da Roma (Fiumicino) per le principali città : Havana, Santiago, Varadero, Holguin, Cayo Largo. Ma vi sono voli di linea stop intermedio solo per Havana che permettono la partenza anche dalle altre città italiane (come Bologna, Firenze, Torino, Napoli ecc.).

Prendetevela comoda, Cuba è una vacanza da vivere con estrema tranquillità . L’ideale è programmare una crociera da dieci giorni per lasciarsi conquistare da tanta bellezza.

Ed allora organizziamoci…..

Prima di partire ricordate, è necessario un passaporto valido per l’intera durata del soggiorno, non solo oltre al passaporto i cittadini italiani per entrare a Cuba devono esibire e un documento chiamato ‘carta turistica’ (tarjeta de turista).

Chi prenota un viaggio organizzato riceverà la carta insieme agli altri documenti di viaggio. Chi viaggia per conto proprio può ottenerla attraverso un’agenzia di viaggi o l’ufficio della compagnia aerea presso la quale acquista il biglietto, oppure rivolgendosi a un consolato cubano.

La moneta ufficiale è il peso cubano che non è convertibile e, normalmente, non è utilizzato dai turisti. Per gli stranieri la valuta è il Cuc  che segue indicativamente il corso dell’euro.

Cuba

Vorresti conoscere nuove possibilità di vacanza a Cuba? Semplice, a questo link potrai trovare maggiori informazioni

Il periodo ideale per fare rotta su Cuba è tra marzo e aprile, le temperature sono tra i 25 e 30 gradi, il clima è tropicale.

In valigia solo l’essenziale , una volta a bordo l’equipaggio si prenderà cura di noi , il cuoco ci  preparerà pasti a base di prodotti locali freschi, pesce e frutta tropicale, ed a noi non resta che goderci il viaggio.

Il mare è calmo e cristallino, questo ci permette di praticare, per gli amanti del genere, numerosi sport acquatici. Se invece preferite esplorare, allora potrete scoprire mille specie di pesci differenti,  mille e cento specie di crostacei, insieme a  cinquantotto  varietà di corallo, centosessanta varietà di spugne e sessantotto varietà  di gorgonie.

Imperdibili poi le tartarughe marine, il nostro catamarano ci porterà  a  Playa Tortuga, dove vive una colonia di tartarughe di differenti specie e anche granchi giganti nonché  Playa Paradiso.

Playa Tortuga e Playa Paradiso fanno parte dei tantissimi Cayos, micro isole,  che si trovano a Cuba.

Visitiamo anche  Cayo Largo, meno di quaranta chilometri quadrati, straordinariamente bello . Si trova nella parte occidentale di Cuba , circondato dalle trasparenti acque del caldo Mar dei Caraibi

Il nostro viaggio non può concludersi, però, senza visitare le incantevoli le spiagge delle piccole isole di  Playa los Cocos , dove sabbia bianca finissima finisce per immergersi in un mare di cristalli e  dove palme di cocco che arrivano fino a riva,  Playa Blanca, la spiaggia più lunga del posto e per finire con un tuffo a Playa Sirena dove il mare è sempre calmo.

Cuba è un’esperienza incredibile, un viaggio semplicemente indimenticabile!

Emio

Emio

Con i piedi per terra mi gira la testa! Sognatore di grandi viaggi..

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Beatrice Conti ha detto:

    Interessante, ma quanto costa? E’ prevista anche una tappa almeno all’Havana? vanno bene solo marzo ed aprile? in questo caso se ne può riparlare solo nel 2017. Grazie.

  2. Leonardo Leonardo ha detto:

    Buongiorno gentile Beatrice,
    il programma della crociera ed il suo itinerario sono visionabili all’indirizzo: http://www.rottediportolano.com/crociera-catamarano-cuba
    Come per tutti i Caraibi, il periodo migliore per una vacanza ai Caraibi va da Novembre ad Aprile, mentre da Maggio ad Ottobre le temperature sono sempre alte ma aumenta la possibilità di pioggia. Se desiderate visitare L’Avana, possiamo organizzare insieme una combinazione di crociera + tour a terra di Cuba per una esperienza dai sapori intensi… Non rimane che contattarci sulla live chat sul nostro sito internet: http://www.rottediportolano.com/ oppure al n. +39 0832 314800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: