Caraibi… A spasso per le Granadine!

Caraibi…… il paradiso “non può attendere” quando si trova proprio dietro l’angolo.

Perché aspettare giugno o luglio per godere del sole e del mare ….regaliamoci questo piacere anche quando fuori piove e fa freddo. Partiamo e godiamoci un’estate  “fuori stagione”.

Roberto, chef  riminese, sceglie ogni anno di fare la sua vacanza in barca a febbraio:  “Cosa c’è di meglio che rompere la routine quotidiana, cancellare lo stress del lavoro con un tuffo nelle acque cristalline dell’oceano” .

Roberto è tornato appena una settimana fa dai Caraibi, nel suo itinerario  le isole francesi di Granadine: Martinica, Bequia, Mustique, Tobago, Santa Lucia, Saint Vincent, Sainte Anne.

Una straordinaria crociera a bordo di un  catamarano  lusso, Lagoon 620.

“Viaggiare in barca mi da una sensazione di libertà- ci racconta Roberto-puoi vivere veramente il mare e scoprire bellezze dei luoghi senza vincoli”.

Per Roberto questo è il secondo viaggio nei Caraibi: “Sono luoghi incantevoli, semplici e suggestivi, in questo periodo dell’anno poi  la temperatura non scende mai al di sotto dei 30 gradi. Durante questa crociera, io e mia moglie Laura abbiamo fatto scoperto luoghi di una bellezza che davvero non ci aspettavamo. Non solo, abbiamo anche praticato tanto sport. Adoro la pesca ed il mare dei Caraibi può riservare straordinarie sorprese”.

Sul Lagoon 620 con Roberto hanno viaggiato altre quattro coppie, due italiane, una francese ed una spagnola.

Crociera Martinica Grenadines

Volete maggiori informazioni su questa vacanza ai Caraibi? Qui potete trovare tutti i dettagli.. Cosa aspettate?

“La differenza di lingua e di cultura non è certo stato un problema per noi- ci confessa il nostro chef riminese- anzi abbiamo legato subito con tutti, e la conoscenza ed il piacere di condividere questo viaggio è andata oltre. Con una giovane coppia italiana ci siamo già risentiti ed a breve ci rincontreremo”.

Otto giorni sul catamarano, spostandosi da un’isola all’altra, è una sensazione di libertà che ti si appiccica addosso e ti accompagna per tutta la crociera.

“E’ stato un viaggio perfetto- dice ancora Roberto- anche se forse in cucina  avrei preferito trovare piatti cotti piuttosto che piatti freddi. Sono uno chef e forse, per questo , anche un pò più esigente. Non ho sempre condiviso lo stile della cuoca francese che ha curato i nostri pasti. Per il resto è una crociera che consiglierei a tutti di fare almeno una volta nella vita”.

 

Emio

Emio

Con i piedi per terra mi gira la testa! Sognatore di grandi viaggi..

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Beatrice Conti ha detto:

    Anche questo è interessante, ma quanto costa? potrebbe andar bene anche per l’estate o per l’autunno? Grazie.

  2. Leonardo Leonardo ha detto:

    Gentile sig.ra Beatrice,
    il periodo migliore per una vacanza ai Caraibi va da Novembre ad Aprile, mentre da Maggio ad Ottobre le temperature sono sempre alte ma aumenta la possibilità di pioggia. Tenga comunque presente che queste tipologie di crociere vengono offerte con partenze garantite durante tutto l’anno. Non resta che provare… 😉
    Qui il programma completo della crociera http://www.rottediportolano.com/crociera-catamarano-martinica-isole-grenadine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: