Bali….siamo pronti per lo spettacolo…. l’eclissi di sole

Oggi voglio portarvi in Indonesia per vivere uno degli spettacoli della natura più suggestiva: l’eclissi totale di sole.

A bordo di un catamarano, navigando lungo l’isola di Bali, piccolo gioiello indonesiano, Silvia e Tommaso, una simpatica coppia romana,  si preparano a vivere questa straordinaria esperienza. Per loro la scelta di fare questa crociera in questa particolare settimana dell’anno non è certo casuale, infatti non vi saranno altri luoghi da dove assistere a questo spettacolo che avrà luogo tra la notte di martedì 8 e mercoledì 9 marzo.

La luna si sovrapporrà al sole per pochi minuti, diventerà nera. La parzialità inizierà attorno alle 6,20 locali, mentre la totalità inizierà un’ora dopo, per durare due minuti e dieci secondi. Il fenomeno avrà completamente termine attorno alle 8,38 locali.

La crociera così diventerà per nostri amici  un’occasione più unica che rara per assistere ad un  fenomeno che non si ripeterà presto.

”Sarà l’unica eclissi totale del 2016. Si verificherà con la complicità della prima ‘super luna’ dell’anno, una luna nuova che si troverà vicina al punto di minima distanza dalla Terra: per questo il suo disco apparirà più grande e agevolerà l’eclissi, oscurando meglio il Sole” – astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope all’Ansa

Terminata l’eclissi il viaggio per Silvia e Tommaso continuerà  in una perfetta combinazione tra natura e cultura , i ritmi di questi luoghi sono lenti e rilassanti.

E se l’esperienza dell’eclissi resterà come un evento unico nella vacanza dei nostri amici, i tramonti e la notte sotto le stelle non saranno da meno.

Emio

Emio

Con i piedi per terra mi gira la testa! Sognatore di grandi viaggi..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento